08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Circondiario

Viviamo Capraia e Limite: qui il futuro è uguale al passato

24-06-2024 09:14 - Circondiario
Venerdì sera ci siamo insediati nel consiglio comunale grazie ai vostri voti. Il nostro compito di opposizione prevede anche di esprimere un giudizio sugli atti della nuova giunta e sulla nomina dei suoi componenti.

In questa seduta la nuova giunta si è insediata e, diversamente dal nome della lista "Capraia nel futuro", la giunta è rimasta invariata per tre quarti dei nominati del passato, eccetto per il vicesindaco Antonini. Il nome della lista, "Capraia nel futuro", non è proprio azzeccato. Questo, insieme al terzo mandato, consolida posizioni di potere per troppo tempo sempre nelle stesse mani, cosa che per noi non è positiva. Inoltre, riteniamo che l'operato dei tre quarti di questi componenti negli anni sia stato poco significativo e per niente incisivo.

Il futuro che rimane uguale al passato è come una strada che promette di portarti in luoghi nuovi, ma che in realtà gira sempre in tondo, riportandoti continuamente al punto di partenza. Per questo non ci resta che sperare nel nuovo. Dopo tre anni di presidenza della Proloco, speriamo che il vicesindaco ora eletto si rivolga a un turismo meno autoreferenziale e più utile alle aziende, portando turisti veri. Negli ultimi anni, grazie esclusivamente al lavoro delle aziende turistiche, il flusso dei turisti nel comune è aumentato. Immaginiamo quali risultati si sarebbero potuti raggiungere con un lavoro collegiale tra Proloco e comune.

Il nostro compito, oltre a giudicare, sarà quello di proporre. A tal scopo presenteremo un progetto che speriamo il vicesindaco accolga per migliorare tale rapporto. Secondo noi, nella squadra degli eletti in maggioranza c'erano persone meritevoli di ricoprire incarichi in giunta oltre ad Antonini, tra cui alcune donne, e questo sarebbe stato un reale segno di cambio di marcia, nonostante il nostro sia ovviamente un giudizio esterno.

Infine, giusto per essere precisi, la nostra opposizione non si limiterà al consiglio, ma sarà attiva sul territorio, nei luoghi di aggregazione, e sarà continua, totale, senza pause, forse inedita per il comune di Capraia e Limite. Sarà leale, ma non farà nessuno sconto. Convinti di aver fatto il massimo in campagna elettorale, ringraziamo di cuore quel 25% di cittadini che ci ha dato fiducia e comprendiamo anche chi non lo ha fatto solo perché ancora non ci conosceva bene.

Fonte: Ufficio stampa
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh