21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Vinci, per il candidato sindaco Pd primarie tra Vanni e Iallorenzi

15-11-2023 18:50 - Politica
Saranno le primarie a designare il candidato sindaco per il partito Democratico a Vinci. Lo ha deciso l'assemblea comunale chiedendo all'attuale vicesindaca Sara Iallorenzi e a Daniele Vanni segretario del Pd di Vinci la disponibilità a candidarsi per le primarie. I loro nomi sono stati scelti in una rosa di cinque candidati: Cristina Bortolai (attuale responsabile della comunicazione della segreteria del Pd vinciano e della federazione del Pd dell’Empolese Valdelsa); Francesco Marzocchini (attuale capogruppo del Partito Democratico in consiglio comunale a Vinci); Luigi Palandri (presidente della Casa del Popolo di Vinci) e i due prescelti.

Lo hanno annunciato gli stessi diretti interessati attraverso le loro pagine social.

Scrive Sara Iallorenzi: «Dall'assemblea comunale del PD di Vinci è emerso il mio nome come candidata alle primarie per la selezione a Sindaco di Vinci. Sono onorata di questa indicazione, ho deciso di accettare la candidatura. Il mio impegno, come ho sempre fatto, sarà massimo, con serietà e contenuti. Seguirò i consigli e l'incoraggiamento provenienti da tanti cittadini che da mesi mi manifestano fiducia. Metterò a disposizione della comunità la competenza e l'esperienza che ho maturato in questi anni»

Ed è dello stesso tenore il messaggio che Vanni affida a Facebook: «Ho deciso di accettare la candidatura a sindaco della mia città partecipando alle primarie del Partito Democratico di Vinci. In questo difficile momento storico, sento la necessità di provare a mettermi al servizio della comunità, con le mie idee, le mie competenze e la voglia di interpretare le esigenze dei cittadini per risolvere problemi e costruire nuove opportunità. Vinci è la città dove sono cresciuto, dove vivono i miei affetti più cari e dove ho imparato il valore di lavorare insieme per la collettività. Avere la possibilità di candidarmi a sindaco di Vinci per me non è solo una grande responsabilità, ma anche una grande gioia che mi spinge ad impegnarmi ancora di più per la mia comunità. Visione d'insieme, è questa la parola fondamentale se vogliamo provare ad immaginare e lavorare per il futuro di Vinci. Abbiamo un territorio che si distende dal Montalbano fino alla riva destra dell'Arno, passando dalle dolci colline delle nostre campagne. Un comune con molte peculiarità e che grazie al paesaggio e alla sua conformazione può creare molte opportunità per chi ci vive».



Per migliorare una città, è necessario puntare soprattutto sulle risorse di cui il territorio è dotato, mettendole a sistema, realizzando sinergie, valorizzando le potenzialità inespresse e i patrimoni poco utilizzati. Se pensiamo alla Vinci di domani dobbiamo fare leva sulle peculiarità del nostro contesto territoriale, valorizzando le identità ed i valori positivi, per esaltarli e potenziarli anche attraverso processi creativi, partecipativi, innovativi.

Veniamo da anni di buona amministrazione, ma per costruire la Vinci di domani dobbiamo avere lo sguardo rivolto al futuro, con l'obiettivo di seguire un programma ambizioso. Un'ambizione che deve essere tesa sempre al miglioramento della vita della propria comunità, che deve essere la spinta fondamentale di ogni azione politica.

Soltanto così, insieme a chi vorrà condividere queste idee, partendo dai valori, dalla passione, dalla visione e dalla concretezza, avremo l'opportunità di lavorare per costruire il futuro di Vinci.»

Sara Iallorenzi, classe 1975, nelle ultime elezioni amministrative è stata la candidata che ha riportato il maggior numero di preferenze. Era già assessore nella giunta uscente è vicesindaco con le deleghe alla cultura, rapporti con il consiglio, pari opportunità, informatica ed innovazione tecnologica, cooperazione internazionale e caccia.

Daniele Vanni è il segretario del Partito Democratico di Vinci. Empolese, del 1981, ha iniziato a far politica attiva con la nascita del Partito democratico nel 2007. Dal 2008 al 2010 è stato segretario di circolo di Vinci capoluogo, dal 2010 al 2013 segretario dell'unione comunale. Nel 2009 entra a far parte del consiglio comunale nella lista Democratici per Vinci con l'allora sindaco Dario Parrini. Nel 2014 entra nella giunta del sindaco Giuseppe Torchia come assessore ai Lavori Pubblici, Ambiente e Trasporti
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh