08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Sport

Un'Use Computer Gross ambiziosa con la super ciliegina Rosselli

26-08-2023 11:12 - Sport
di Simone Franco

Col raduno al Pala Sammontana, ha preso ufficialmente il via la nuova stagione dell'Use Computer Gross che affronterà quest'anno, a partire dal 30 di settembre, il campionato di serie B Interregionale. Nell’ambiente c'è tanta voglia di riprendersi una categoria nazionale dopo il tredicesimo posto della scorsa stagione che è coinciso appunto, vista la riforma già annunciata, col riposizionamento in una nuova serie. Il nome sarà ancora "B", ma si svolgerà di fatto a livello regionale come dimostrano le ben otto squadre toscane che ne fanno parte.

Lo scorso anno, inutile nascondersi, non è andata benissimo ma un po' c'era da aspettarselo visto il roster dall'età molto bassa a disposizione di coach Luca Valentino che comunque si è ampiamente meritato la riconferma. I frutti del lavoro fatto permettono alla nuova Use di quest'anno di puntare ad essere una delle protagoniste del torneo, visto che la crescita di giovani come Lorenzo Baccetti, Simone Cerchiaro, Luca Giannone e Marco Mazzoni è sicuramente un punto di partenza importantissimo. Anche perché è rimasto anche capitan Daniele Sesoldi. Se poi a questi aggiungiamo il doppio colpo in entrata da Cassino con l'arrivo di Gabriele Petronella e il ritorno di Matteo De Leone, il quale appena due anni fa aveva fatto spesso balzare in piedi il pubblico del Pala Sammontana, ecco che si capisce già il valore di una squadra della quale farà parte un altro elemento di grande qualità come Renato Quartuccio, anch'egli reduce da una stagione non molto felice in quel di San Miniato ma che negli anni ha dimostrato le sue enormi capacità in un ruolo, il play, sempre molto importante.

Beh, un discorso a parte ovviamente poi lo merita la super ciliegina sulla torta che rende indubbiamente, almeno sulla carta, l'Use Computer Gross una delle squadre più importanti forse dell'intero torneo. Stiamo parlando dello splendido ritorno, dopo 22 anni passati fra serie A e A2, di un Guido Rosselli che siamo certi saprà portare ulteriore entusiasmo all'ambiente con tanti ragazzi che magari si avvicineranno al nostro meraviglioso sport nella speranza di emulare le gesta di quel bambino che da piccolo sedeva spesso dopo l'allenamento sul muretto adiacente alla Lazzeri e che da lì ha spiccato il volo verso strepitosi palcoscenici. Guido voleva tornare anche per giocare il derby e un altro motivo di quest'anno sarà proprio anche il ritorno della sfida, sempre accesissima, contro l'ABC Castelfiorentino.

Insomma, ci sono tutte le carte in regola per assistere ad una stagione da vivere da protagonista per l'Use Computer Gross. Gli ingredienti ci sono tutti ma poi, come sempre accade, parlerà il campo. Un mese per prepararsi, conoscersi e poi si parte con la consapevolezza di poter e voler fare qualcosa di importante…
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh