08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

Un'esplosione e poi l'incendio: fiamme alte decine di metri

18-11-2023 11:32 - Cronaca
E' accaduto tutto intorno alle 10,20 di sabato mattina 18 novembre. Si è sentita una forte esplosione. Poi le fiamme, alte oltre dieci metri. E una folta coltre di fumo, che praticamente era visibile da ogni angolo della città. L'incendio si è sviluppato negli stabilimenti della Punto Auto Sicura, la Pas, conosciuta dagli empolesi come la Pneuservice di via Lucchese. Sul posto oltre ai vigili del fuoco è interventa anche la sindaca di Empoli Brenda Barnini. Molte le chiamate ai numeri istituzionali, di cittadini preoccupati per il folto fumo che ha sprigionato l'incendio.
Proprio la prima cittadina di Empoli, sul posto, attraverso i suoi canali sociali, ha tenuto costantemente informata la cittadinanza, con una serie di post.
"L'incendio è scoppiato dall'azienda PAS e ha coinvolto anche l'edificio adiacente di Time Net. Ci sono circa quindici mezzi dei vigili del fuoco arrivati da Prato, Pisa e Firenze oltre a quelli di Empoli. C'è ancora molto lavoro da fare.
Stanno intervenendo i sanitari di ASL per assistere le persone che erano presenti all'inizio dell'incendio.
Stiamo aspettando la squadra prevenzione di ASL e i tecnici Arpat per una valutazione più approfondita.
Sto firmando l'ordinanza precauzionale chiedendo di tenere chiuse le finestre".
E ancora: «Non ci sono persone coinvolte, stanno continuando ad arrivare mezzi dei vigili del fuoco e stiamo aspettando Arpat per le valutazioni dei rischi in base alle quali adotterò ordinanza di protezione civile. Per precauzione tenete finestre chiuse. La viabilità in entrata e uscita da via Lucchese da Empoli verso Marcignana e da Marcignana verso Empoli è interrotta».
(notizia in aggiornamento).
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh