21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Tutti gli uomini - e le donne - del Mantellassi

13-07-2024 17:53 - Politica
Dopo le nomine della giunta, Alessio Mantellassi ha definito gli incarichi dello staff che lavorerà assieme a lui. Sono i cosiddetti articoli 90, norma che “prevede la possibilità di costituire uffici posti alle dirette dipendenze del sindaco, della giunta o degli assessori, per l'esercizio di funzioni di indirizzo e di controllo costituiti da dipendenti dell'ente o da collaboratori assunti con contratto a tempo determinato”. Sono nomi decisi dal sindaco che quindi non passano da una selezione.

La prima nomina è stata quella di Giacomo Bini che, dopo dieci anni come capo di gabinetto di Brenda Barnini, prosegue nel suo lavoro con la stessa mansione anche col nuovo sindaco. Il suo è un incarico chiave ed era una nomina scontata visto anche che è stato sempre accanto a Mantellassi nella campagna elettorale. Oltre a lui ci sono poi due novità. La prima è nel ruolo di coordinatore dell'ufficio stampa, ruolo assegnato ad Elia Billero che così, dalla direzione di gonews, passa alle stanze comunali. Assieme a lui, nel ruolo di istruttore amministrativo, è stata scelta Anna Piu. Coordinatrice regionale di Verdi Sinistra italiana, si era parlato di lei come assessore della giunta in quota Avs, posto che poi è stato assegnato a Maria Grazia Pasqualetti. Saltato quell'incarico, Mantellassi l'ha così portata nella sua segreteria e quindi sale anche lei le scale di via Giuseppe del Papa. Le nomine si chiudono con Riccardo Gambini, una figura presente da tempo all'interno della macchina comunale. Per lui ad ora l'incarico è fino al 31 agosto mentre per tutti gli altri sarà per l'intera durata del mandato.

Mantellassi ha poi provveduto anche ad attribuire altre deleghe politiche, ovvero a consiglieri comunali e quindi senza alcuna retribuzione se non il gettone. A Raffaele Donati (Pd) va la delega alla cultura della memoria e al progetto ‘investire in democrazia', a Giulia Terreni (questa è Empoli) quella delle tradizioni popolari ed a Cristina Marconi (questa è Empoli) la delega alla toponomastica.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh