03 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Cronaca

Trovamici, conclusi i lavori

02-04-2025 14:52 - Cronaca
Nuovo impianto di climatizzazione al Trovamici, concluso lavoro degli uffici comunali

Pasqualetti: "Primo intervento che ho richiesto da assessora dopo la nomina a luglio 2024"

È stato installato un nuovo impianto di climatizzazione per il Trovamici, il nido d'infanzia di Largo della Resistenza. A darne notizia è l'assessora alla Scuola e all'Infanzia, Maria Grazia Pasqualetti:

Il sistema ad espansione scelto è del tipo a flusso di refrigerante variabile (VRF), con compressori e ventilatori comandati da inverter, in grado di ottimizzare perfettamente il funzionamento, e quindi i consumi energetici, alle esigenze ed ai carichi momento per momento.

Le unità interne sono dotate di comando remoto a parete. Tali comandi sono in grado di gestire le principali funzioni dell’apparecchio, quali controllo della temperatura, della ventilazione, ecc.

Tutti gli impianti sono collegati al controllo generale (centralizzatore), in grado di gestire tutte le funzioni dei vari apparecchi, dalla segnalazione di anomalie (filtri intasati, assorbimenti eccessivi, temperature anomale, ecc.), al controllo degli stati di funzionamento (stato, temperature impostate, temperature rilevate, ecc.) fino alla gestione e programmazione (impostazione orari di funzionamento, temperature, ecc.). In tutti i locali sono stati lasciati attivi i vecchi radiatori.

L'investimento è stato di 55mila euro ma era necessario per rendere confortevole questa struttura.
Biagio Gugliotta

Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh