21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

Tre prof del Pontormo alla trasmissione Rai "Reazione a catena"

19-08-2024 21:40 - Cronaca
La fortuna ha voluto che la trasmissione, con la loro partecipazione, sia andata in onda in piena estate. Perché altrimenti i tre professori del liceo Il Pontormo, avrebbero avuto qualche difficoltà ad entrare nelle classi, dopo la loro presenza alla trasmissione di Raiuno Reazione a catena.
Non perché sono stati subito eliminati (loro sono stati bravi ma poco fortunati), ma perché i loro studenti li avrebbero subissati di domande e di curiosità sulla loro partecipazione al quiz televisivo. I tre prof in gara sono Alessio Innocenti (insegnante di filosofia), Cristina Lamboglia (di italiano e latino) e Roberta Santini (di inglese) che si sono presentati con il nome di "Ripetenti" e hanno dovuto scontrarsi con i campioni in carica, gli "Essenziali" i tre vocalist provenienti dalla Sardegna. La squadra empolese, capitanata dal prof Innocenti ha avuto l'opportunità di indovinare la prima catena musicale, sbagliando, però, il titolo di una canzone di Elodie; indovinando la seconda (la Fisarmonica di Gianni Morandi che i tre hanno provato anche a ballare e a cantare).
La gara è stata a tratti equilibrata e i tre docenti del Pontormo se la sono cavata egregiamente, arrivando al gioco finale addirittura in testa, con una cospicua somma accumulata durante il programma. Ma a decretare la loro eliminazione è stata, alla fine, l'intesa che, purtroppo - per poco - non è stata... vincente.
Per i prof empolesi, però, l'assalto di studenti e anche di colleghi è solo rimandato di qualche settimana: già ieri sera, appena iniziata la trasmissione, c'è stato un vero tam tam tra ragazzi e professori per segnalare la presenza dei docenti empolesi in tv. Una partecipazione che gli stessi interessati avevano tenuto segreto.

Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh