21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Lifestyle

Spring Sound Festival, dopo il successo di Bennato, ecco Bobo Rondelli

18-05-2024 18:27 - Lifestyle
Il 'Vento popolare' di Eugenio Bennato ha soffiato sul parco di Serravalle. Forte, ci piacerebbe dire, sottolineando così un successo di presenze e di entusiasmo per la prima serata dello Spring Soubd Festival, che si tiene nell'area del Green Bar. Sul palco sono saliti, prima di Eugenio Bennato, i Sick Chapa, Andrea Brunini e Gheri.
Il sound che ha propposto Bennato è un ritorno alle sue origini, quando cominciò a girare il mondo con la sua musica delle minoranze dove non ha mai contato il profitto ma il contatto umano e la bellezza. Ad accompagnare il muscista napoletano c'erano Vincenzo Lambiase, chitarra classica e elettrica; Sonia Totaro, danza e voce; Francesca Del Duca, batteria, percussioni, voce e Stefano Simonetta, basso, chitarra acustica e voce.
Tanta la gente accorsa, senza barriere generazionali: c'erano giovanissimi ma anche coloro che giovanissimi lo erano quando Bennato, prima con la NccPopolare e poi da solista, muoveva i primi passi nel solco del suono tradizionale.
Domenica 19 maggio 2024, a partire dalle 18, si consumerà l'ultima serata. Tutto comincerà con l'energia travolgente del gruppo Hso e a seguire, Bobo Rondelli e I Matti delle Giuncaie. Un viaggio sonoro tutto toscano che non mancherà di farvi ballare, emozionare e riflettere con il sorriso come sono soliti fare questi artisti. Una serata suggestiva e "matta".

I concerti sono a ingresso libero.
Le foto della serata sono state scattate da Nicola Pezzatini di Kono Studio
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh