21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Circondiario

Sovigliana, Comitato in lotta contro la cementificazione

01-07-2024 16:14 - Circondiario
Si chiama "Salviamo la collina dal cemento": la collina è quella dove sorge, attualmente, la clinica Leonardo e dove un progetto, già approvato dal Comune di Vinci, prevede la realizzazione di due blocchi di un'unica struttura che ospiterà una Rsa, una residenza sanitaria assistita. E altri servizi. Contro la cementificazione dell'area il neonato comitato avvia una battaglia per sensibilizzare i cittadini.
Dai responsabili del Comitato è arrivato questa comunicazione che, volentieri, divulghiamo.

"Tre ettari di verde, una pineta di 60 alberi e decine di olivi rischiano di essere seppelliti da una colata di cemento. Il nuovo piano urbanistico del Comune di Vinci prevede di distruggere la collina che sorge tra il Cimitero e la clinica Leonardo a Sovigliana.
Il comitato Salviamo la Collina dal Cemento ritiene che sia una scelta profondamente sbagliata perché di tutto abbiamo bisogno, in questa emergenza climatica, ma non certo di consumare nuovo suolo.
Preoccupa fortemente anche la viabilità della zona e di Viale Togliatti su cui ricadrebbe l’ulteriore traffico legato alle strutture in previsione, aggravando la situazione già congestionata che tutti conosciamo.
Per questo ci vediamo giovedì 4 luglio alle 21.15 presso la casa del popolo di Sovigliana e venerdì 5 luglio ore 21.15 presso la casa del popolo di Vinci.
L' ambiente è l'unico bene che abbiamo; proteggiamolo insieme".

Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh