08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

Presentato agli empolesi lo stadio del futuro

15-07-2024 17:28 - Cronaca
Dopo una lunga attesa la città di Empoli ha conosciuto oggi il progetto di ristrutturazione del Carlo Castellani. Alla presenza del ministro dello sport, Andrea Abodi, del sindaco Alessio Mantellassi e del presidente della Regione Eugenio Giani, la dirigenza azzurra guidata dal presidente Fabrizio Corsi e dalla figlia Rebecca, ha presentato l'ambizioso progetto che cambierà il volto di quella zona della città ma anche di tutta Empoli. E' stato il direttore organizzativo Gianmarco Lupi ad entrare nei dettagli.

In estrema sintesi il project del Castellani prevede il rifacimento completo delle tribune ad eccezione della Maratona, le curve a ridosso del campo ed importanti spazi commerciali: un supermercato di 1.500 metri quadri sotto ad una curva, un auditorium da 330 posti sotto l'altra e 23 negozi dentro la tribuna. In totale 18.600 posti, circa 2.500 posti in più di adesso, per una cifra di 45 milioni. Per i lavori serviranno 36 mesi in tutto con il via a metà del prossimo anno. Per l'area del Sussidiario o un albergo o un'area verde.

Un progetto a dir poco ambizioso che ora deve iniziare a muovere i suoi primi passi, a partire dal percorso partecipativo annunciato dal sindaco Mantellassi. Lo stadio del futuro è ora nero su bianco.
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh