08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

Nuovo stadio, il 30 la presentazione del progetto ai cittadini, poi il percorso partecipativo

18-07-2024 18:23 - Cronaca
Sarà un percorso che vogliamo costruire insieme alla città. Così Alessio Mantellassi racconta al consiglio comunale l'iter che sarà svolto per la valutazione del progetto del nuovo stadio di calcio presentato dall'Empoli Fc nei giorni scorsi.« Non vogliamo che anche una sola preoccupazione di un'associazione o di un singolo esercente, resti isolata, al margine del dibattito. Alla domanda che qualcuno si porrà la domanda a chi rivolgersi per esprimere le proprie preoccupazioni, noi diciamo che sarà l'amministrazione comunale a farsene carico”.

Questo per fare in modo che si arrivi a un pacchetto di richieste, di osservazioni, di dubbi, che debbono servire per migliorare il progetto che l'Empoli ha presentato per rendere l'attuale Carlo Castellani in uno stadio moderno e rivolto al futuro.

«Abbiamo già avviato, con gli assessori Bellucci e Mannucci, alcuni incontri con le società sportive e con i referenti del commercio che serve proprio per raccogliere quelle richieste, le posizioni, le volontà che poi l'amministrazione comunale dovrà esprimere nel suo parere».

Ma non sarà solo un dialogo con le associazioni. Il sindaco vuole coinvolgere anche la città. «Vogliamo che sia un dibattito aperto, un confronto con i cittadini. Per questo abbiamo pensato a un percorso partecipativo che, ovviamente faremo a settembre. Nel consiglio del 29 luglio, sarò in grado anche di dare le date di questi appuntamenti. Ma credo sia importante che prima quel progetto sia presentato ai cittadini, da parte di chi lo ha concepito. Ed è per questo che abbiamo pensato a un incontro pubblico, che servirà proprio a questo: illustrare il progetto. Lo faremo il 30 luglio, alle 21,30 nella sede dell'Avis di Serravalle».
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh