La Sindaca Simona Rossetti, nonostante la dichiarazione fatta nel Consiglio Comunale del 16 marzo 2022 di voler condividere il luogo da intitolare a Nada Parri e non facendo tesoro della volontà dei cittadini firmatari di una petizione popolare promossa dal Partito Comunista Italiano - PCI, ha voluto appropriarsi della decisione.
A petizione iniziata, utilizzando l'ultimo Consiglio Comunale dello scorso mandato, a Nada è stato deciso di intitolare il Mumeloc (Museo della Memoria Locale). Alla domanda della Capogruppo consiliare del PCI, Susanna Rovai, sul perché il percorso non è stato condiviso, la risposta è stata "mi sono dimenticata"! Questa è la dimostrazione che la Sindaca del partito che amministra (nonostante che il PD si dichiari il partito dell'ascolto) ascolta solo il proprio ego.
A Nada Parri è stato dunque intestato il Museo della Memoria Locale, chiuso da anni con la promessa che diventerà centrale nelle iniziative di Memoria antifascista. Staremo a vedere anche perché tante e troppe volte le aspettative hanno deluso la realtà. Quello che più amareggia ma non sorprende è lo scollamento tra politica e cittadini.
L' astensionismo elettorale ne è una conseguenza.
PARTITO COMUNISTA ITALIANO - Sezione "Abdon Mori" Empolese Valdelsa