In piazza per gridare "Gaza libera": Empoli si mobilita per la Palestina

27-03-2025 21:27 -

Empoli si mobilita. Scende in piazza per gridare "Gaza libera", per gridare, con forza. Palestina libera. All'inizioativa, organizzata dal Comitato Empoli per la Pace hanno aderito quasi una cinquantina di associazioni e partiti politici del territorio. E in gran parte, con simboli, bandiere e slogan, hanno sfilato per le vie del centro, per poi fare ritorno in piazza della Vittoria, luogo della partenza del corteo e anche luogo dove - fin dal primo giorno del conflitto in Ucraina, tre anni fa, è stata attiva la tenda, non solo come simbolo ma anche e soprattutto come testimonianza e luogo di attività e iniziative.
Erano in tanti, in centro a Empoli, in un corteo determinato e compatto ha attraversato il centro, portando in piazza voci di denuncia contro la ripresa dei bombardamenti su Gaza e il coinvolgimento internazionale nel conflitto.
"Siamo qui per affermare che la libertà della Palestina passa attraverso il riconoscimento dei diritti di tutti e tutte, contro ogni forma di oppressione, coloniale e patriarcale", ha aggiunto una manifestante.
L'evento si è concluso con un lungo applauso e con l'invito a continuare la mobilitazione, portando avanti il messaggio di resistenza e solidarietà nelle piazze di tutta Europa.
Le immagini della manifestazione: https://youtube.com/shorts/lnDtqEMg2nA