21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

Misericordia, nominati nuovi Capo di Guardia

24-09-2024 22:02 - Cronaca
Giorno di festa la scorsa domenica, 22 settembre, per la Misericordia di Empoli che ha omaggiato e celebrato la sua protettrice, la Madonna della Cintola. La cerimonia ha visto una Messa solenne nella Collegiata di Sant’Andrea a Empoli, nella quale si è tenuta l'investitura dei nuovi Capo di Guardia nominati dal Magistrato.



La nomina a Capo di Guardia rappresenta un momento di grande importanza per ogni confratello e consorella. Uomini e donne che si sono distinti per il loro impegno e i servizi resi con spirito cristiano di dedizione alla comunità, assumono così il ruolo di guida all'interno dell'antica istituzione. Questo riconoscimento, che si rinnova da secoli, continua a essere un passaggio fondamentale nella vita di chi opera all'interno della Misericordia.



I nuovi Capo di Guardia investiti sono: Sandra Allegri e Luca Milaneschi come Capo di Guardia Giornanti, e Andrea Pucci come Capo di Guardia Aggregati. Inoltre, su nomina diretta del Governatore Francesco Pagliai, Alessandro Lazzeri è stato nominato tra i Capo di Guardia Emeriti, in riconoscimento del suo lungo e devoto servizio all'Arciconfraternita.



La cerimonia ha visto la partecipazione di numerosi confratelli della Misericordia di Empoli vestiti, per la solenne occasione, con la tradizionale veste storica nera.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh