21 Novembre 2024
News

Masi, un taccuino elettorale zeppo di impegni

13-05-2024 14:52 - La voce dei candidati
Torna ad animarsi la sede di In Comune per Empoli, la coalizione composta da Movimento 5 Stelle, Buongiorno Empoli e Siamo Empoli, che sostiene la candidatura a sindaco di Leonardo Masi. Anche questa settimana, infatti, il locale di piazza Farinata degli Uberti ospiterà dibattiti e approfondimenti nell'ambito di "Stanze di vita quotidiana...nel fondo senza fondo", il contenitore di eventi tematici pensati per affrontare alcuni dei problemi contingenti della città e discutere, approfonditamente, di politica.

Si comincia mercoledì alle ore 18 con un incontro dedicato alle nuove fragilità e ad un sistema sanitario sempre più privatizzato che finisce per escludere chi vive in condizioni di difficoltà.

Protagonisti dell'incontro, oltre a Masi, tre professionisti del mondo della sanità: David Nucci, presidente OPI FI PT (Ordine Professioni Infermieristiche, Firenze e Pistoia), Cristina Banchi, infermiera, e Paolo Malacarne, già Direttore della U.O. di Anestesia e Rianimazione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Cisanello di Pisa.

Venerdì 17 maggio alle ore 18.30 sarà invece Filippo Masina, dell'Università di Siena, a ricostruire la presenza di ombre neofasciste nell'Italia repubblicana dal dopoguerra a oggi.

"Per noi la politica è informazione e formazione – sottolinea Masi -. Le tematiche complesse hanno bisogno di contenuti per essere adeguatamente comprese e analizzate. Ecco perché nel fondo senza fondo abbiamo deciso di concentrare professionisti, esperti e intellettuali in grado di fornire tutti noi degli occhiali giusti per codificare la complessità. I rigurgiti neofasciti in Italia, ad esempio, non sono cominciati con il governo Meloni, così come l'impoverimento della sanità pubblica è ben più grave di quanto si pensi. Intere fasce della popolazione sono progressivamente tagliate fuori da un sistema sempre più privatizzato e il dovere della politica è quello di porre un argine a questa deriva. Per farlo però, bisogna conosce a fondo il problema".

Proseguono intanto gli incontri di Masi nelle frazioni:

Martedì 14 maggio alle ore 21 assemblea pubblica al circolo ARCI di Pozzale

Sabato 18 maggio ore 16 al circolo ARCI di Ponzano

Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh