08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Libridine

Le poesie di Cannas per comunicare la propria battaglia con l'afasia

03-05-2024 08:40 - Libridine
"Queste poesie sono dedicate a chi possiede una sensibilità ampia e variegata": è il biglietto da visita del libro di poesie di un professionista empolese, Isacco Cannas, psicologo ma soprattutto scrittore e autore di versi. Che ha da poco pubblicato un prezioso volume dal titolo: "Poesie: pensieri sulla vita interiore di un afasico dopo l'ictus". E' il primo, avverte nella quarta di copertina, ed è il frutto di una esperienza che adesso vuol condividere con il linguaggio della poesia: "il 9 aprile del 2022, a 43 anni, mentre mi trovavo in Polonia, impegnato come volontario, psicologo, della Croce Rossa Italiana, in supporto alle vittime ucraine, ho subito un ictus. Oltre alla mia professione di psicologo, questa esperienza mi ha dato una nuova prospettiva sulla vita e sulla comunicazione che desidero condividere in questo libro di poesie".
Un
viaggio intenso e intimo nel mondo dell'afasia post-ictus, esplorato attraverso il linguaggio della poesia, avverte lo stesso autore nel presentare la sua opera.
Non è solo una raccolta di versi, ma un vero e proprio diario che documenta le battaglie, le sconfitte, le speranze e le vittorie quotidiane.
Ogni parola è scelta con cura, riflettendo le profonde emozioni e le riflessioni personali.
Attraverso queste pagine, si offre uno sguardo unico e profondo sull'afasia, ampliando la nostra comprensione di cosa significhi convivere con questa condizione.
"Attraverso queste righe, esploro il mio mondo interiore, un universo dove le emozioni sono universali e dove ognuno può trovare un rifugio per i propri sentimenti - Non si limita a essere una guida per chi è direttamente interessato dall'afasia, ma si estende anche a coloro che, sensibili e attenti, desiderano comprendere".

Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh