21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Ius scholae, ne parlano Barnini e Fossi in un incontro del Pd ad Avane

17-10-2024 09:15 - Politica
Nell' ultima seduta del consiglio comunale di Empoli è stato approvato l'ordine del giorno sullo Ius scholae del Partito democratico, per sollecitare il Parlamento ad approvare il riconoscimento della cittadinanza italiana almeno a coloro che hanno concluso un ciclo di studi.
Il PArtito Democratico empolese da mesi si sta mobilitando su questo tema, che ritiene una delle battaglie più importanti nel campo dei diritti: «Vogliamo un Paese che garantisca e diritti e opportunità a chi ne è già parte. La cittadinanza non un privilegio, ma un diritto: chi nasce o studia in Italia è italiano- sostiene Fabio Barsottini, segretario del Pd di Empoli.- Per parlare di questi tempi abbiamo organizzato un incontro con il segretario del Pd Toscana Emiliano Fossi, a Brenda Barnini e il nostro consigliere comunale Gianni Bagnoli».

L'incontro si terrà venerdì 18 ottobre alle 18.30 alla Casa del popolo di Avane ad Empoli.

«Durante la serata mostreremo dei video di ragazze e ragazzi empolesi, che parleranno delle loro storie di non-cittadinanza. Sono persone che vivono nelle nostre comunità, frequentano le scuole dei nostri figli, praticano gli stessi sport, vanno negli stessi locali, ma non hanno gli stessi diritti- aggiunge Barsottini-. Vorremmo che anche a loro fossero garantiti pari dignità e pari diritti, perché vuol dire avere le stesse opportunità degli altri, perché sono parte integrante della nostra comunità.»
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh