08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

Importanti novità per tre parrocchie empolesi

25-06-2024 22:00 - Cronaca
Si pensava che, col cambio di arcivescovo, le nomine ed i trasferimenti dei parroci sarebbero slittati ed invece la curia fiorentina li ha ufficializzati da qualche ora. Facile pensare che sia stato uno degli ultimi atti del cardinal Betori, da ieri emerito, movimenti che ha deciso ormai da almeno un mese viste le necessità delle parrocchie.

Per il nostro vicariato che comprende Empoli e Montelupo non mancano le novità. La più importante riguarda la seconda parrocchia in ordine di grandezza, San Giovanni Evangelista. Don Jimy Muñoz Castillo viene infatti nominato parroco dei Santi Simone e Giuda a Corniola mentre Don Noel Liriano Beato va proprio in via Masini. Don Jimy prende il posto di Don Andrea Menestrina che torna dopo sette anni nella sua Firenze per prendere le redini della parrocchia San Pio X al Sodo. Don Noel è una conoscenza della zona essendo stato ordinato parroco nel 2012 a Montespertoli. Novità anche a San Michele a Pontorme con Don Andrzej Wierzbicki amministratore parrocchiale e Don Lijo Peter Kannoth vicario parrocchiale.

“Tutte le nomine – si legge nel documento - verranno decretate a far data da settembre. Gli interessati si accorderanno per definire i tempi di uscita e ingresso nei rispettivi uffici, da effettuare nel corso di settembre o in ottobre. Fino a quel momento ciascuno continuerà nel servizio pastorale che ricopre oggi”.
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh