08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Cronaca

Il progetto Hugo cresce e si da al cinema

03-06-2024 14:56 - Cronaca
Il progetto Hugo si allarga. Domani sera (martedì 3 giugno) muove il primo passo una nuova iniziativa che si terrà nel parco di via XI febbraio.

Nasce infatti il “Piccolo Cinema di Quartiere” una rassegna cinematografica frutto di un percorso realizzato insieme all’IIS liceo artistico Virgilio di Empoli, in cui studenti e studentesse hanno partecipato attivamente a tutte le fasi di progettazione e realizzazione.

Per tutti i martedì di giugno alle 21 sono in programma proiezioni gratuite di film che indagheranno sulle nostre paure. La prima pellicola sarà ‘Ex machina’ di Alex Garland, un thriller lucido e spiazzante che stimola una riflessione sul ruolo futuro dell’intelligenza artificiale, sul tanto sottile quanto pericoloso confine tra verità e menzogna e su come il concetto di realtà sia labile e in trasformazione.

Col cuore ancora in piazza della stazione, Hugo amplia ora il suo raggio d’azione fino a via XI febbraio che, di recente, è stata riqualificata con lo smantellamento del piano superiore del parcheggio e la nuova illuminazione.

Il progetto Hugo nasce dalla co-progettazione tra comune di Empoli e consorzio COeSO Empoli e propone azioni volte a riqualificare/rigenerare la "zona stazione" puntando sulla valorizzazione delle relazioni tra le persone che lo abitano, vi lavorano e ci transitano di giorno e di notte. Ha all’attivo numerose iniziative che sono visibili sul suo sito internet ed ora è pronto a dare il via a questa nuova idea. Un’altra occasione per rendere vivibile e valorizzare un’altra zona della città.
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh