Gasparri nel "Giro" con Campinoti "raccoglie" le richieste dei negozianti
18-05-2024 04:44 - La voce dei candidati
E' stata una passeggiata elettorale. Ma anche un modo per raccontare la città all'ospiete illustre, un altro big della politica approdato a Empoli: il senatore Maurizio Gasparri (Forza Italia) nel pomeriggio ha incontrato elettori e simpatizzanti per sostenere la candidatura di Simone Campinoti a sindaco di Empoli per il Centrodestra (Fi-Fdi-Lega). Ma anche per conoscere una realtà sociale ed economica. Accompagnato dall'imprenditore candidato e dal coordinatore regionale di Forza Italia, Marco Stella, ma anche da Samuele Spini, Gasparri ha potuto conoscere storia e curiosità di Empoli e alcune eccellenze economiche del territorio.
"Ho parlato con i negozianti del centro storico, mi hanno raccontato le loro esigenze e le loro preoccupazioni nel fare impresa in città. Qualcuno mi ha chiesto anche di poter avere, per quest'area e per il resto della regione un commissario specifico. Un po' com'è stato con Figliuolo in Emilia Romagna. Porterò questa richiesta al governo".
Gasparri ha incontrato i cittadini lungo la sua camminata, si è fermato a parlare con loro, ha avuto modo di apprezzare alcune realtà imprenditoriali del centro. Ma ha parlato soprattutto di politica. "Come centrodestra stiamo crescendo. E com'è accaduto altrove in città, è arrivato il momento giusto per un cambio. A Empoli non c'è mai stato il ballottaggio. Ecco, sentiamo che questa potrebbe essere la volta buona per ambire a tanto. E credo che la scelta di Campinoti, come candidato per arrivare a tanto, per aspirare a un cambiamento, sia stata la scelta buona".