03 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Politica

Fratelli d'Italia: quei rifiuti rimasti intoccati nonostante la nostra denuncia

25-03-2025 09:19 - Politica
"A distanza di mesi dalla nostra denuncia pubblica, la situazione presso il cimitero di Empoli in via Val d'Orme resta immutata: i rifiuti abbandonati sotto l'antenna, proprio davanti all'ingresso del cimitero comunale Sant'Andrea, sono ancora lì, nell'indifferenza totale dell'amministrazione comunale." Così i Consiglieri Comunali del Gruppo di Fratelli d'Italia Empoli, Cosimo Carriero, Francesca Peccianti e Danilo Di Stefano, ribadiscono con forza la necessità di un intervento immediato per rimuovere i cavi elettrici, le bobine in legno e gli altri materiali che giacciono nell'area ormai da anni.

"A fine ottobre avevamo denunciato la presenza di questi rifiuti con un comunicato chiaro e dettagliato
– dichiara Cosimo Carriero – ma evidentemente l'amministrazione comunale ha deciso di ignorare la questione. Ci chiediamo quale sia la coerenza di chi si proclama ambientalista, ma poi chiude gli occhi di fronte a un evidente caso di degrado ambientale."

"Questa situazione è inaccettabile – aggiunge Francesca Peccianti – perché dimostra un'evidente disparità di trattamento. Da un lato si sanzionano rapidamente i cittadini per infrazioni minime, dall'altro si tollerano situazioni di degrado ben più gravi, senza alcun intervento concreto."

"Non possiamo più accettare questo silenzio complice – conclude Danilo Di Stefano – e se l'amministrazione continuerà a non intervenire, ci rivolgeremo alle autorità competenti affinché siano presi i provvedimenti necessari. La legge è chiara e prevede sanzioni per chi abbandona rifiuti, soprattutto quando si tratta di materiali che possono arrecare danno all'ambiente."

Fratelli d'Italia Empoli assicura che continuerà a monitorare la situazione e a dare voce ai cittadini che, da anni, segnalano senza essere ascoltati. "Il rispetto dell'ambiente e delle regole – dichiarano i tre Consiglieri - non può essere solo un tema da campagna elettorale: servono fatti, non parole.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh