Fratelli d'Italia: ecco perché la scelta di Campinoti
15-02-2024 11:36 - La voce dei candidati
Con una nota congiunta a firma di Claudio Gemelli, presidente provinciale di fratelli d'Italia e di Francesca Peccianti, coordinatrice del locale circolo, il partito fa chiarezza sulla situazione empolese:
"La scelta di Simone Campinoti non è casuale, ma è il frutto della convergenza di tutte le forze politiche di centro destra che si sono confrontate al tavolo regionale. Campinoti è un imprenditore empolese che conosce i problemi del territorio dove è nato e lavora, evidentemente deluso dal partito da cui proviene e che ha lasciato, ma altrettanto deluso, dai risultati dell'amministrazione Barnini. Lo stesso si è reso disponibile a mettersi in gioco con un programma di centro destra, improntato a tutte le tematiche care alla coalizione, quali il lavoro, la sicurezza e la lotta al degrado, l'impresa, la lotta agli sprechi, programma su cui lo stesso sta lavorando di concerto al nostro partito e agli altri che lo sostengono.
Prive di fondamento ed anche gravi le affermazioni di chi non perde occasione per descrivere Simone Campinoti come espressione della politica di sinistra. Tutt'altro. Riteniamo invece dannoso personalizzare uno scontro interno al centrodestra per una mancata candidatura a sindaco di Empoli decisa da tutti i partiti della coalizione.
In questi anni FDI ha lavorato con impegno in consiglio comunale e fuori dalle istituzioni grazie ad un coordinamento politico attivo sul territorio con diverse iniziative. Detto questo, la scelta del candidato sindaco, oggi, non è confluita su una figura di Fratelli d'Italia ma su un imprenditore che si mette al servizio della coalizione di centro destra di cui FDI fa pienamente parte.
In queste ultime ora stiamo assistendo a polemiche e dichiarazioni del tutto unilaterali, che non sono espressione di Fratelli d'Italia, ma, anzi, sono contrarie alla linea politica del suo partito che invece oggi sostiene convintamente Simone Campinoti. Sicuramente è legittimo se c'è qualche esponente del centrodestra che non voglia appoggiare Campinoti, ma allora lo deve fare con la necessaria chiarezza valutando di percorrere strade completamente autonome".
Fonte: Ufficio stampa