21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Florin Calipar alla guida di Italia Viva empolese

27-12-2023 15:48 - Politica
Dopo i congressi che si sono svolti nei vari Comuni, Italia Viva ha scelto i suoi rappresentanti anche per Empoli-Vinci e Capraia e Limite

Empoli-Vinci

Dopo il recente congresso di Italia Viva tenutosi a Empoli e Vinci, Florin Calipar, laureato in giurisprudenza e imprenditore locale, è stato eletto come presidente comunale con il chiaro obiettivo di migliorare la qualità della vita nel territorio. Calipar, entrato nel partito nel 2019, condivide la visione politica europeista del leader Matteo Renzi.

Il programma politico del neo-presidente di zona si concentra su: • Sviluppo economico: promuovere un'economia locale dinamica e sostenibile, favorendo l'innovazione e l'attrazione di investimenti. L'obiettivo è la creazione di nuove opportunità di lavoro e la promozione della crescita economica nel rispetto dell'ambiente. • Mobilità e traffico: potenziare i servizi di trasporto pubblico, incoraggiare l'utilizzo di mezzi ecologici e la “smart mobility”, ovvero una mobilità intelligente e a misura di cittadino, dove traffico e parcheggi sono controllati dalle tecnologie digitali. • Ambiente e sostenibilità: tutelare il patrimonio naturale e paesaggistico, promuovendo la gestione sostenibile delle risorse e la protezione dell'ambiente, adottare fonti di energia pulita per contrastare il cambiamento climatico, favorire economia circolare, innovazione tecnologie per la riduzione e lo smaltimento dei rifiuti. • Partecipazione e inclusione: partecipazione attiva dei cittadini alla vita politica e amministrativa, promuovendo la trasparenza e ascoltando le esigenze della popolazione. Si lavorerà per un'amministrazione inclusiva e rappresentativa. • Sicurezza e lotta al degrado: partire dal rafforzamento delle forze dell’ordine, gestione degli immigrati al servizio del territorio, supporto a commercianti e abitanti, favorire i presidi civici per una città sicura e vivibile. • Cultura e benessere: promuovere iniziative culturali, artistiche e sportive per arricchire la vita sociale e migliorare il benessere della comunità. Calipar e Italia Viva, consapevoli delle difficili sfide da affrontare, si propongono come un'alternativa riformista che privilegia una politica pratica, distante dalle posizioni ideologiche di alcune forze e dall'inerzia di altre

CAPRAIA E LIMITE

Il giorno 13 Dicembre 2023 presso la Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina, si è svolto il Congresso Comunale di Italia Viva Capraia e Limite, dove è stata eletta Presidente Beatrice Bartolini, coordinatrice uscente da sempre sostenitrice di Matteo Renzi e impegnata con diversi ruoli nella vita civile di Limite sull’Arno. Beatrice Bartolini, ringraziando per l’elezione, ha posto come obbiettivo della sua presidenza un maggiore radicamento di Italia Viva nel territorio e ha annunciato che a breve sarà formata una Cabina di Regia per far crescere Italia Viva all’interno del Comune e per far conoscere i valori liberali riformista del partito.

In vista dei prossimi appuntamenti, Beatrice Bartolini ha quindi invitato i cittadini Capraia e Limite a contattarla e a contribuire alle proposte che il partito porterà nelle elezioni Amministrative ed Europee.
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh