28 Aprile 2025
News
percorso: Home > News > Cronaca

Empoli-Venezia: una partita per la salvezza segnata dal dolore. Il ricordo di Greta e di Giulio Drago commuove lo stadio

20-04-2025 15:16 - Cronaca
Domenica 20 aprile, al Castellani, non è stata solo una giornata di calcio. La sfida contro il Venezia, cruciale per la corsa salvezza, è stata profondamente segnata dal dolore e dalla memoria. Due nomi, due storie che hanno toccato il cuore della città e della tifoseria: Greta e Giulio Drago.

Prima del fischio d'inizio, uno striscione lungo tutta la Maratona ha attraversato idealmente il campo e le coscienze. Un messaggio semplice, ma carico di amore e commozione, per ricordare Greta, la bambina di soli 11 anni scomparsa pochi giorni fa a causa di una malattia incurabile. Una tragedia che ha scosso profondamente Sovigliana, frazione di Vinci, e tutto il territorio circostante. La scuola, gli amici, i compagni di classe, i genitori: una comunità intera stretta in un abbraccio silenzioso. Anche il sindaco di Vinci, Daniele Vanni, ha parlato pubblicamente del lutto, definendolo "uno strappo nel cuore di tutti noi".

Il ricordo di Greta ha toccato anche la squadra dell'Empoli, che ha voluto dedicarle la giornata: i giocatori sono scesi in campo col lutto al braccio anche per ricordare Giulio Drago. Infatti accanto al dolore per Greta, si è aggiunto quello per Giulio Drago, portiere della prima esperienza in serie A della squadra azzurra, scomparso prematuramente nei giorni scorsi.
Anche Empoli Cannel ha dedicato spazio nei suoi canali social al dolore di questa giornata: qui l'articolo

Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
scaduto il 30-11-2024
[]
• Paolo Pecere, Il senso della natura. Sette sentieri per la Terra, Sellerio 2024
• Viola Ardone, Grande meraviglia, Einaudi 2023
• Sergio Zatti, Il narratore postumo. Confessione, conversione, vocazione nell'autobiografia occidentale, Quodlibet 2024 4
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh