21 Novembre 2024
News
percorso: Home > News > Sport

Claudio Del Rosso premiato con la stella al merito sportivo del Coni

06-11-2024 14:55 - Sport
Un prestigioso riconoscimento in campo sportivo è stato consegnato direttamente dal presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò a Claudio Del Rosso: la stella di bronzo al merito sportivo.

La cerimonia si è tenuta presso l'Aula Magna "Giovanni Ferrari" del Centro Tecnico Federale F.I.G.C. di Coverciano "Luigi Ridolfi . Erano presenti alla consegna anche il presidente del Coni Toscana, Simone Cardullo e il delegato coni di Firenze Gianni Taccetti. Alla cerimonia, la “Giornata delle Benemerenze sportive del Coni di Firenze” era presente anche il governatore della regione Toscana Eugenio Giani.

Claudio Del Rosso per 28 anni ha svolto attività dirigenziale all'interno della Federazione gioco calcio. E' stato tra gli ideatori e organizzatori del Gran Premio città di Empoli e della Firenze-Empoli di ciclismo, si è occupato di tennis al Circolo di Monteboro, con il Gruppo Bitossi. E, in ambito sportivo è stato organizzatori di diversi convegni sui temi dello sport e dell'alimentazione degli sportivi.


Il riconoscimento a Del Rosso è stato consegnato dal presidente Malagò e dal presidente della figc Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Toscana Paolo Mangini.

«Con questa onorificenza l'organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le capacità e i risultati ottenuti in tali attività, desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l'impegno dedicati allo sport» recita la motivazione che appare sulla lettera ufficiale che il presidente Giovanni Malagò ha indirizzato ai premiati.
Il sindaco di Empoli Alessio Mantellassi e l'assessora allo Sport Laura Mannucci si complimentano con Claudio Del Rosso per il riconoscimento della Stella di Bronzo al merito sportivo ricevuto per mano del presidente del Coni Giovanni Malagò al Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano.
"Faccio i miei complimenti a Claudio per il riconoscimento ricevuto, da empolesi siamo orgogliosi quando un nostro concittadino che si impegna e si dedica in questo caso alla missione sportiva viene riconosciuto anche da un'istituzione come il CONI", commenta l'assessora Mannucci.
"Conosco Claudio da anni - afferma il primo cittadino Mantellassi - ed è indubbio il suo apporto nell'ambito sportivo. La città di Empoli lo sa e gli è grata, ma sapere che anche il Coni ha elevato la sua storia sportiva al grado di Stella di Bronzo al merito sportivo ci rende pieni di orgoglio. Il ciclismo e il tennis sono stati la sua passione, ma la sua esperienza ha portato tutto lo sport empolese a salire di livello. E per questo non possiamo come amministrazione che ringraziarlo per quanto fatto finora"
Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh