08 Settembre 2024
News

Ceccardi e Nisini (Lega): «C'è un clima speciale intorno a Campinoti, faremo un ottimo risultato»

05-06-2024 19:52 - La voce dei candidati
Giornate frenetiche per consumare le ultime battute di questa campagna elettorale e con l’Europa in primo piano – anche se poi è l’occasione per sostenere il candidato territoriale nella corsa a sindaco.

Tanti impegni, tanti imprevisti che hanno impedito alla onorevole Susanna Ceccardi della Lega per Salvini di essere presente a Empoli, in pieno centro storico, per incontrare gli elettori del centrodestra.

Ceccardi, però ha voluto essere presente a distanza. Da Roma, con un collegamento. «Empoli è una città importante è il cuore dell’area Empolese-Valdelsa, ha bisogno di sviluppo e di attenzione alle imprese, il tessuto imprenditoriale è importante e più volte si è rivolto al centrodestra perché risente della carenza di attenzione della sinistra regionale e parlamentare. Porterò Campinoti al Parlamento europeo per individuare, insieme, i bandi a disposizione delle imprese di tutto il territorio empolese che merita più attenzione rispetto a quella che ha avuto fino a oggi».

Auspici per queste elezioni? «Saremo la sorpresa di queste elezioni, mi aspetto un risultato della Lega sopra le aspettative, oltre quel che raccontano i sondaggi resi noti in questi giorni. Sento un vento molto positivo, ovunque. Tante persone che si erano disaffezionati che oggi tornano a votare Lega. E’ una percentuale molto alta, gente che incontro nei mercati, nelle iniziative pubbliche. Mondi nuovi che si avvicinano e che in passato avevano fatte altre scelte. In Toscana vedo che le persone mi riconoscono ovunque, c’è volontà di votare Lega e votare me. Nei prossimi anni ci opporremo alle politiche green ideologiche che hanno ucciso il tessuto imprenditoriale, artigianale e agricolo, molto presente in Toscana. Determinate direttive hanno penalizzato i nostri imprenditori. Regolamenti e direttive che vanno modificate. E poi l’immigrazione clandestina: il pacchetto immigrazione che non abbiamo votato, dev’esser modificato. Vanno difese le frontiere interne dei vari Paesi per evitare nuove ondate migratorie».

In presenza, a Empoli, a sostenere Simone Campinoti, nella sua candidatura a sindaco di Empoli, è arrivata la parlamentare Tiziana Nisini della Lega. «Rispetto al 2019 c’è un clima diverso, c’è un governo eletto dal popolo che ci accompagna. Al voto in Toscana vanno 180 Comuni tra cui Firenze, Prato e Livorno che sono gli unici capoluoghi che non sono governati dal centrodestra. C’è una energia diversa per arrivare, anche in maniera propedeutica, alle Regionali del prossimo anno. Abbiamo trovato tanta gente che crede nella politica vista come un servizio ai cittadini che ha deciso di mettersi a disposizione. La Lega ha schierato anche dei candidati sindaci molto giovani che hanno voluto fare questa percorso che è un’avventura e di andare a governare nei luoghi dove il centrodestra non c’è mai stato. Dove abbiamo governato i cittadini ci hanno premiati per il buon governo. A Empoli ci crediamo, con Campinoti e vediamo di fare un buon risultato: Empoli ha bisogno di un cambiamento, dall’illuminazione, alle strade, dal decoro urbano alle telecamere e poi ampliare l’offerta delle attività ludico creative per includere ogni ramo della società. Non gradi sistemi ma le cose basiche. Siamo pronti, chiediamo di essere messi alla prova».
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh