08 Settembre 2024
News
percorso: Home > News > Politica

Candidatura a sindaco: prosegue il percorso di Simone Campinoti

16-10-2023 20:00 - Politica
Nel campo moderato si continua a lavorare sulla candidatura a sindaco di Simone Campinoti. L'idea sta prendendo forma giorno dopo giorno e sono sempre più gli esponenti anche toscani di area moderata che vedono di buon occhio la possibilità che l'imprenditore empolese corra per la poltrona di primo cittadino empolese, ipotesi non esclusa nemmeno da Italia Viva (il suo partito di riferimento) a livello locale in una recente intervista su Clebs.

Fra sussurri e mezze parole, ci sono poi anche momenti importanti di questo percorso avviato ormai da qualche mese. Nelle ultime ore pare ci sia stata anche una riunione al vertice del suo partito nella quale sono state delineate le strategie del futuro che a breve verranno chiarite e rese pubbliche. L'area di riferimento di Campinoti è quella di centro-moderato ma il profilo che il presidente di Ceam Group pare gradire di più è quello civico, cioè di una persona che ha voglia di lanciare una proposta di stampo moderato alla città ed a tutti coloro che hanno voglia di crederci: non un uomo legato ad un simbolo ma un insieme di persone pronte a credere al suo progetto ed a mettersi in gioco in prima persona.

Un'operazione che sarebbe una novità importante per Empoli ed anche per il quadro che si sta delineando in vista delle prossime elezioni amministrative, un nome che scompiglierebbe sicuramente il quadro. Qualcosa di più preciso si dovrebbe sapere nei prossimi giorni e, se la cosa dovesse andare in porto per come si sta delineando, ci sarebbe poi da vedere quali forze politiche e non sono pronte a raccogliere questa proposta.

In tutto questo c'è una sola cosa certa: il percorso per portare Simone Campinoti a correre per diventare sindaco di Empoli prosegue.
Marco Mainardi
Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh