21 Novembre 2024
News

Appello al voto/Masi A Empoli l'lalternativa a sinistra è civica, siamo noi

06-06-2024 18:46 - La voce dei candidati
"A Empoli la retorica del voto utile non ha fatto breccia. Perché nella nostra città esiste una vera alternativa, di sinistra civica, progressista, innovativa, ma soprattutto matura e competente. È la sinistra che si identifica in Buongiorno Empoli, nel Movimento 5 stelle empolese e in Siamo Empoli e che ha scelto me come catalizzatore dell'ampio malcontento che c'è in città. Ma soprattutto come portabandiera di un cambiamento radicale nel modello di gestione dell'amministrazione comunale. Con noi i cittadini tornano al centro del villaggio. Basta scelte calate dall'altro. Basta candidati nominati come fossero eredi al trono. Basta privatizzazioni di servizi pubblici essenziali. Possiamo scrivere una nuova storia e possiamo farlo sabato e domenica con la forza di una matita e il supporto di una scheda azzurra".

Così Leonardo Masi, candidato sindaco di Empoli per la coalizione di sinistra civica, in Comune per Empoli, composta da Buongiorno Empoli, Movimento 5 Stelle e Siamo Empoli.

"Siamo maturi, pronti e determinati – spiega Masi – non abbiamo altri fini politici se non quello di dare a Empoli un governo dei cittadini. Per sanare le contraddizioni nate in questi 10 anni e riportare servizi in una terra dove il benessere non manca, ma dove le disuguaglianze sono così forti da aver lacerato il tessuto sociale. Una politica miope, attenta solo alle lucine e sensibile ai poteri più forti ha finito per svendere i servizi pubblici e noi vogliamo invertire questa tendenza. A partire dalla società che dovrà gestire acqua e rifiuti e che il Pd vorrebbe lasciare senza alcuna guida da parte degli empolesi, che finirebbero per subire le scelte di un pugno di dirigenti, senza avere voce in capitolo".

"Empoli – conclude Masi – in questi ultimi anni si è risvegliata da un torpore che ha permesso a una classe dirigente di considerarsi infallibile. È da qui che ripartiamo, per costruire un nuovo futuro e una nuova visione per la Empoli che verrà".

Sondaggi
Menzione speciale "Selezione dei lettori": vota il libro preferito
01-10-2024/30-11-2024
[]



Sponsor
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
(Testo completo) obbligatorio
generic image refresh